Avanti insieme verso un futuro di “buon Antropocene”!

Diventa sempre più necessario lavorare per rendere l’influenza umana positiva sull’ambiente: nel suo piccolo l’Associazione GOGREEN – onlus lo sta facendo

L’ambiente e le persone in situazioni di disagio e difficoltà sono al centro delle iniziative di charity dell’Associazione GOGREEN – onlus.

Recentemente è stato dato l’annuncio dell’entrata del nostro Pianeta in una nuova era geologica: siamo passati dall’Olocene all’Antropocene, una nuova era fortemente caratterizzata dall’impronta dell’uomo sull’ambiente.

Un’impronta che spesso ha conseguenze negative, nel senso di sfruttamento estremo delle risorse naturali che stanno minando il delicato equilibrio del pianeta, sempre più in sofferenza.

Nonostante questa visione negativa, è arrivato anche l’invito di alcuni scienziati a guardare comunque al futuro con positività per stimolare progetti di “buon Antropocene” che rendano l’influenza umana positiva sull’ambiente.

Identificare questi elementi di “buon Antropocene” sul pianeta e capire come e perché si verificano è il primo passo per aiutare questi semi a crescere in nuove prospettive future che possono essere positive per la Terra e l’umanità.

Questi semi esistono già in molti luoghi del mondo e comprendono progetti che puntano alla salute umana, alla salvaguardia delle foreste, alla sanità.

Grazie ai contributi donati dai nostri sostenitori, l’Associazione GOGREEN – onlus ha sostenuto numerose campagne di aiuto, che possono essere identificate come tanti piccoli semi di buon Antropocene e di solidarietà che, uniti insieme, hanno potuto far realizzare importanti progetti ed iniziative.

Lascia un commento