Un anno di solidarietà

Sono tanti i progetti che l’Associazione GOGREEN ha intrapreso nel 2016, grazie a coloro che l’hanno sostenuta

Per l’Associazione GOGREEN – onlus l’ambiente e le persone in situazioni di disagio e difficoltà sono proprio al centro delle iniziative di charity.

A questo proposito, qui di seguito troverete i progetti che l’Associazione GOGREEN ha intrapreso nel 2016, grazie al prezioso contributo di coloro che l’hanno seguita e supportata.

Pasqua 2016 con le uova di cioccolato della solidarietà!

Per sostenere l’A.I.L.R. contribuendo all’acquisto della Optos Daytona, la macchina per la diagnosi e il controllo del retinoblastoma senza dover ricorrere all’anestesia, è stata lanciata, in occasione della Pasqua 2016, la campagna delle Uova di Pasqua della solidarietà.

Milano Marathon 2016. Grazie di Cuore a chi ha scelto di correre con noi!

Il 3 Aprile si è svolta la Milano Marathon che quest’anno ha registrato un’importante crescita del numero degli iscritti, e il coinvolgimento di tutta la città di Milano, con migliaia di persone lungo il percorso a fare il tifo per i runner.

Essere stati stati Charity Partner della manifestazioneci ha permesso di ricevere fondi attraverso le iscrizioni di chi ha corso, in quanto una parte della quota di iscrizione è stata destinata a sostenere i nostri progetti di solidarietà.

Raccolta fondi straordinaria per aiutare i bambini del Nepal!

Abbiamo avviato una raccolta fondi “straordinaria” per provvedere all’acquisto di materiale scolastico per i bambini del Nepal, appoggiando la richiesta di sostegno pervenuta da SunitaBishunki, vice presidente di “Goalz Football Academy“, un’organizzazione sportiva che si occupa della formazione e del sostegno di bambini e ragazzi meno fortunati. Lo sport è un collante formidabile per tenere i ragazzi lontani da situazioni spiacevoli e noi non potevamo non aiutarli!

Esosport e Unicef, uniti per l’ambiente con il diario TRASHFORMERS per la scuola

Anche per quest’anno scolastico 2016/2017, abbiamo donato, a coloro che ne hanno fatto richiesta, il diarioTrashformersrealizzato, grazie alla collaborazione con Amiu di Genova, da esosport e Unicef, uniti per l’ambiente.

Trashformers èun diario scolastico con pagine colorate e disegni a fumetti dedicati atematiche ambientali, adatto ai bambini della scuola primaria o secondaria.

10K RelayTrail e 10K Single – Memorial Betty Meletiou 2016

Sabato 10 settembre 2016 a Basiglio (MI) si è tenuta la corsa 10K RELAY TRAIL (10KRT) e 10K SINGLE, la quarta edizione della gara non competitiva a staffetta e individuale in memoria di Betty Salvioni Meletiou, moglie del Managing Director di ESO Società Benefit arl, sponsor dell’evento. E’ stata per tutti una bellissima mattinata di sole e caldo, all’insegna dello sport, della solidarietà e del divertimento.

Possiamo dire che insieme a coloro che hanno sostenuto l’Associazione GOGREEN – onlus sono stati sparsi tanti piccoli semi di buon Antropocene e di solidarietà che, uniti insieme, hanno potuto far realizzare importanti progetti ed iniziative.

Grazie di Cuore!