settembre 2018 – “LA SCARPA TRISTE E IL GIARDINO FELICE. UNA STORIA DI RICICLO” ALLA MILANO GREEN WEEK

ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DELLA MILANO GREEN WEEK e dell’iniziativa “IL GIARDINO DEGLI ABBRACCI, l’Healing Garden dell’Ospedale San Carlo che produce benessere, a disposizione di pazienti e cittadini”:

L’Associazione GOGREEN – onlus e la fiaba sul riciclo per i bimbi dell’Ospedale San Carlo

Sabato 29 settembre dalle 10 alle 12 all’Ospedale San Carlo di Milano

Narrazione della fiaba “La Scarpa triste e il Giardino felice. Una storia di riciclo” a opera del clown Rossella Ronfella che, al termine del racconto, realizzerà un laboratorio di disegno creativo per i bambini partecipanti.
Evento organizzato dall’Associazione GOGREEN – onlus e dedicato ai bambini della zona, ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria nonché a tutta la cittadinanza. Un’occasione per ricordare che: “Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano”.

L’Associazione GOGREEN – onlusABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale onlus e l’ASST Santi Paolo e Carlo, uniti per dare vita, nel 2019, alla nascita di un parco giochi, denominato “Il Giardino di Betty”, nell’area esterna del reparto pediatrico dell’Ospedale San Carlo di Milano.

L’area giochi sarà realizzata con la pavimentazione antitrauma ottenuta dal riciclo di scarpe sportive con il progetto esosport: la raccolta delle scarpe si è svolta da marzo a luglio 2018 negli ospedali milanesi San Paolo e San Carlo con il posizionamento di contenitori ESObox esosport run nei quali i dipendenti e i visitatori dell’ospedale hanno potuto conferire le loro scarpe sportive esauste.

Con il materiale raccolto, opportunamente riciclato e trattato, verrà realizzata la pavimentazione di un’area giochi esterna, che sarà a disposizione dei piccoli pazienti che potranno trascorrere momenti di svago e divertimento tutti insieme.

___________________________________________________

Scopri di più sulla MILANO GREEN WEEK:

Si terrà dal 27 al 30 settembre la prima edizione di Milano Green Week, l’evento all’interno del Palinsesto Yes Milano organizzato dal Comune di Milano insieme a tutti coloro, soggetti pubblici e privati, che collaborano alla cura e gestione del verde in città. L’obiettivo è trasformare spazi aperti e aree verdi, giardini e parchi, grandi o piccoli, pubblici o privati, in luoghi di condivisione, di progetti, di laboratori, di incontro, di inclusione e di festa.