marzo 2019 – MAGGIE, IL CANE “GREEN” CHE RIPULISCE I PARCHI DI LONDRA DALLA PLASTICA

Una vera e propria eroina della raccolta differenziata. Parliamo di Maggie, il cane che pulisce l’Avery Hill Park di Londra: durante le sue lunghe corse e passeggiate raccoglie bottiglie di plastica.
Ha cinque anni e a Londra è diventata il simbolo della lotta alla plastica che come sappiamo, è la prima fonte di inquinamento al mondo.

Maggie, un incrocio tra un Rottweiler e un Labrador, ama raccogliere le bottiglie abbandonate nel parco, facendo un grande servizio alla comunità (che dovrebbe però evitare di sporcare).

Secondo la proprietaria Susan Parr, Maggie è una vera e propria spazzina. Mentre prima faceva qualche dispetto rubando palline, guanti e cappelli, adesso si dedica all’ambiente.

Durante le passeggiate al parco raccoglie le bottiglie e le porta a Susan che poi, come prevede il lavoro di squadra, le getta correttamente tra i rifiuti.

E Maggie è diventata bravissima: ne riesce a raccogliere anche quattro alla volta. La sua intraprendenza non è passata inosservata e la cagnolina è diventata nota ai residenti della zona.

Susan ha così creato l’#bemorelikemaggie per incoraggiare più persone a riciclare.

Un gioco bellissimo che fa bene all’ambiente!

Fonte: GreenMe