
Torna sulle strade di Milano la nuova edizione della Lenovo Relay Milano Marathon che si correrà domenica 2 aprile.
Che cos’è una Relay Marathon?
È una maratona, quindi 42,195 Km, in versione staffetta, non competitiva, con quattro partecipanti che si suddividono il percorso in quattro frazioni, tra i 6 e i 14 km.
Obiettivo?
Una giornata di sport in condivisione, scegliendo di correre per un progetto benefico.
Si diventa sostenitori di un’organizzazione no profit che aderisce al Charity Program, il progetto di solidarietà creato e sostenuto da Milano Marathon, in collaborazione con Rete del Dono, la piattaforma di crowdfunding e personal fundraising leader in Italia.
I runner della staffetta possono associare alla loro sfida sportiva una sfida solidale, contribuendo alla raccolta fondi per realizzare un progetto di utilità sociale.
Di corsa verso la solidarietà!
Tra le numerose ONP del Charity Program, c’è anche l’Associazione GOGREEN, che ha avviato la raccolta fondi, con i pettorali della staffetta, per la realizzazione di un nuovo parco giochi.
E dové?
Attraverso una campagna che faremo sui social, saranno gli utenti a proporre dove fare il prossimo “Il giardino di Betty” e il Comitato della Associazione GOGREEN, in base alle proposte ricevute voterà l’ubicazione definitiva.
È un parco giochi “speciale” perché ha una pavimentazione antitrauma ottenuta dal riciclo di materiale sportivo esausto raccolto grazie all’iniziativa esosport.
Ma non solo!
Sostenere questo progetto vuol dire essere a fianco di una situazione di degrado in un quartiere ai margini della città. Esserci, per creare nuovi spazi di gioco per i bambini che non hanno un punto di ritrovo.
Forma la tua squadra!
Amici, colleghi, vicini di casa, compagni di running: basta essere in 4 per formare la squadra che può essere anche mista, uomini e donne.
Come funziona?
Se clicchi qui puoi trovare informazioni sul progetto dell’Associazione GOGREEN e a questo link arrivi direttamente alla pre-iscrizione per correre sostenendo il progetto del nuovo parco giochi.
Il procedimento è molto semplice:
- Il capitano della staffetta può fare la pre-iscrizione compilando il modulo sul portale della Milano Marathon
- L’Associazione riceverà la notifica e si metterà in contatto diretto con il capitano della squadra per dare tutte le indicazioni per completare l’iscrizione.
Agli staffettisti GOGREEN in regalo la maglia tecnica esosport.
Non perdere l’occasione di vivere una giornata speciale all’insegna dello sport e della solidarietà.
GOGREEN! GO!