10K Relay Trail e 10K Single – Memorial Betty Meletiou 2016

Sabato 10 settembre 2016 a Basiglio MI si è tenuta 10K RELAY TRAIL (10KRT) e 10K SINGLE, la quarta edizione della gara non competitiva a staffetta e individuale dedicata al ricordo di Betty Salvioni Meletiou, moglie del Managing Director di ESO Società Benefit arl, sponsor dell’evento.

E’ stata per tutti una bellissima mattinata di sole e caldo, all’insegna dello sport, della solidarietà e divertimento. L’area in cui si è disputata la gara è di grande interesse naturalistico, con l’intento di rendere questo evento al 100% ecosostenibile e adatto a coloro che vogliono vivere esperienze legate alla natura e al rispetto dell’ambiente.

Due erano i percorsi previsti: un unico giro per i partecipanti alla 10K Single mentre 5 giri, uno per ogni componente la squadra, intorno alla cava per le staffette della 10K Relay Trail. La partenza è stata alle 9,30 per la 10K Single, e 9,40 per la staffetta.

L’intero ricavato è andato all’Associazione GOGREEN Onlus che lo devolverà per intero all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Il primo classificato della 10K Single è stato Daniele Galuppo con un tempo di 00:42:46.

Quest’anno ad arricchire il gruppo dei runners è stato il campione Italiano di maratona e mezza maratona, Dario Rognoni, che con molto tranquillità è arrivato al traguardo insieme a Matteo Lucchisani entrambi con un tempo di 00:43:04 (secondo posto in classifica).

Tra le donne la più veloce fra le donne è stata Lucia Bongiovanni con un tempo di 00:52:22.

La gara a staffetta è stata invece vinta dalla squadra mista “Città di Opera“, con un tempo di 00:43:34, composta da Luca Tondolo, Clorinda Martucci, Damiano Valente, Cristian Clemente e Renato Orlandi.

Per tutti gli iscritti era previsto un ricco pacco gara e la consueta medaglia creata per la gara.

Alle premiazioni erano presenti il Sindaco di BasiglioMarco Marchei e Nicolas Meletiou.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento e un ringraziamento particolare a tutto lo staff di ESO, dell’Associazione GOGREEN Onlus, esosport e Medal In Frame!

Grazie di Cuore!