Raccolta fondi straordinaria per aiutare i bambini del Nepal!

Un anno fa, il 25 aprile 2015, un terremoto devastante di magnitudo 7,8 della scala Richter colpiva il Nepal con effetti disastrosi. Due settimane dopo, il 12 maggio, una scossa di magnitudo 7,3 scuoteva nuovamente il paese. Si è trattato del peggior disastro naturale ad aver colpito il paese negli ultimi 80 anni.

Oggi, con l’inverno alle spalle e con il processo di ricostruzione finalmente iniziato, il paese risulta in una nuova fase di ripresa. Ciò nonostante, la situazione rimane difficile e la strada per una piena ricostruzione rimane lunga. Sono state costruite scuole temporanee per permettere ai bimbi di tornare a studiare in un luogo sicuro e permettere loro di continuare la loro istruzione, ma manca il materiale didattico (penne, quaderni, matite,..) necessario per poter frequentare le lezioni scolastiche.

Per questo motivo l’Associazione GOGREEN – onlus ha dato il via ad una raccolta fondi “straordinaria”, della durata di 15 giorni, che ha avuto termine il 21 maggio 2016, per provvedere all’acquisto di materiale scolastico per i bambini del Nepal.

In particolare, l’Associazione GOGREEN – onlus ha appoggiato la richiesta di sostegno pervenuta da Sunita Bishunki, vice presidente di “Goalz Football Academy“, un’organizzazione sportiva che si occupa della formazione e del sostegno di bambini e ragazzi meno fortunati.

Il loro progetto di solidarietà è quello di offrire ai bambini delle aree colpite dal terremoto (in particolare Dhading, Bhaktapur, Dharmasthali, Sindhupalchok, Gorkha) la possibilità di andare a scuola e di imparare fornendo loro il materiale di base (penne, fogli, matite, ecc..) di cui le loro strutture scolastiche sono carenti, demotivando così il loro apprendere.

Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito alla nostra iniziativa!