Pista di Pietro per la scuola “Modugno” a Barletta

Si chiamano “Le piste di Pietro” e sono realizzate in materiale riciclato. La prima “pista di Pietro” per l’atletica, a tre corsie e della lunghezza di 60 metri, sarà installata a Barletta nell’area esterna della scuola elementare Giovanni Modugno, a due passi dal lungomare cittadino dedicato alla memoria del fuoriclasse Pietro Mennea. Un’opera resa possibile grazie all’iniziativa di una azienda barlettana Base Protection, leader del settore della produzione di scarpe antinfortunistiche e sensibile alla tutela ambientale nell’ambito progetto Another Time, realizzato con l’Associazione GoGreen Onlus e la collaborazione dell’IPSIA Archimede di Barletta.

Tutti i dettagli sull’iniziativa saronno presentati in una conferenza stampa programmata nel foyer dell Teatro Curci di Barletta alle ore 10,30 di giovedì 22 dicembre.

Parteciperanno il Sindaco Cosimo Cannito, la Gerneral Manager di Base Protection Daniela Stolfi, il Presidente della GoGreen Onlus Nicolas Meletiou, il Delegato della “Fondazione Pietro Mennea” Ruggiero Mennear, l’Assessore alla Cultura Oronzo Cilli.